BELLITTO PRODUCTIONS nasce da un sogno, che ogni giorno cerchiamo di realizzare.
Nati entrambi negli anni '90, abbiamo vissuto su pelle il progresso tecnologico, passato da piccolo dettaglio incomprensibile a parte integrante delle vite di ogni essere umano. Abbiamo sempre giocato insieme, ogni contesto veniva sempre stravolto con la nostra fantasia al solo scopo di divertirci e passare del tempo di qualità. Quando poi le prime console arrivarono nelle case di tutte le famiglie, quei mondi meravigliosi si aprirono di fronte a noi, saziando le nostre menti affamate di fantasia, meravigliandoci con le possibilità che questi mondi offrivano.
Crescendo, gli impegni della vita hanno sempre preso più spazio, ma ne abbiamo sempre ritagliato un pezzetto per questa passione che non ci abbandonava, nonostante lo scorrere del tempo e le distanze. Le nostre strade lavorative, inizialmente opposte, si congiunsero infine nell'ambito della programmazione, portandoci a lavorare a stretto contatto e mostrandoci come, nonostante i più classici attriti tra fratello e sorella, sapevamo lavorare bene insieme e, soprattutto, ci piaceva molto.
Cosi un giorno, quasi all'improvviso, nacque un'idea, come una scintilla: portare il nostro desiderio e la nostra passione alla realtà. Successivamente, nel 2023, ha origine ciò che oggi è la BELLITTO PRODUCTIONS, con l'ambizione di creare un luogo di nascita per esperienze creative, con un focus specifico sui videogiochi, in grado di portare alla luce la passione che coltiviamo da sempre.
Siamo due fratelli con la passione per lo sviluppo di contenuti creativi digitali e di videogiochi. BELLITTO PRODUCTIONS è il nostro laboratorio di idee e giochi indipendenti.
Viviamo in un contesto fortunato, ricco di artisti, partendo da musicisti a pittori, arrivando a designer e fotografi.
Anche se al momento non siamo ancora una società formale, lavoriamo con lo stesso impegno, visione e qualità che vogliamo portare in un’impresa futura.
Cofondatore
Cofondatore